domenica 9 dicembre 2007

Nei dintorni di Berino

Giornata Storica oggi, una di quelle giornate difficili da dimenticare.
Partiti stamattina alle 10 da berlino hauptbahnoff, io e tre amiche che studiano a roma, abbiamo deciso di partire per farci una gita fuori porta. Dovevamo solo andare a vedere brandeburgo e posti giù di li, ma dopo aver visto brandeburgo, non contenti di noi, abbiamo ripreso il treno, ci siamo fatti 2 ore di viaggio, e siamo arrivati a frankfurter oder e poi varcato il confine con la Polonia, si frankfurter oder sta proprio al confine tra polonia e germania.

Passati la dogana siamo arrivati in Polonia, e come non ricordare la Polonia, una terra che ormai e' entrata nel mio cuore, e come non approfittare di questo??
Appena un anno fa, era l'8 dicembre del 2006 arrivavo a cracovia, con mio fratello, iza, e le mie cugine.

Ristorante, Paniertes Schnietzel e Leber mit Zwiebel, poi vodka Zubrowdka e Lukosowa una fantastica birra Zywiek e stecca di marlboro al ritorno.Infine siamo tornati, il mio racconto e' molto breve, sono stanco, e vi racconterò meglio a voce.
Dolce notte.

Nessun commento: