giovedì 27 settembre 2007

Description of Berlin 2

1 – TIERPARK 00.25 circa del 26/09/2007

Sono solo per le strade di berlino, è freddo, e domani piove, è il mercoledi del giorno zero e percorre da solo le strade del mio quartiere. Non nascondo la paura, la nuvola che mi esce dalla bocca, mi giro e sono solo io.

Una bici mi alita il suo vento ed un tram che vaga lento è fermo. Manca poco e ancora tanto, io cammino e intanto penso, che sarà che non sarà, che particolare sta città.

Per un attimo mi sono perso, stavo lasciando Roserwegstrasse sulla destra, parallelo a me una ragazza non bella con i tacchi scandisce il tempo. Penso che anche lei starà tornando triste verso casa, e ora mi sorpassa. Sbaglio strada per errore e poi ritorno sui miei passi.

Ma mi sono perso?

Torno indietro e penso a voi, alle tradizioni, penso al tempo che dovrò trascorre qui a qualcosa di grosso rimasto a Roma.

Sono io sempre io ma ora sono a Berlino, e tutto il resto è storia ancora da scrivere.

2 – EINZELAPPARTAMENT ore 1.10 27/09/2007

Casa è ridotta uno schifo, dentro non c’e niente, un letto con solo il materasso un cesso con mezzo rotolo di cartigienica, una cucina senza pentole posate bicchieri, niente di niente.

Le tende non ci sono, tutto aperto, e ora mi staranno guardando anche gli alberi, e saluto la foglia.

Stanotte dormirò con asciugami da cuscino, con sacco a pelo, per coprirmi dai 9 gradi di oggi (e domani piove e ho l’incontro all’università), con tutte cose da comprare, cose da sistemare, senza internet. Ma come si fa??

Non lo so non lo so, si farà….

Oggi intanto ho un posto riparato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissimo! soprattutto alla luce di quello che è successo in seguito.. bellissimo, davvero: è lo stato d'animo che m'accompagna perennemente, forse per questo riesco ad apprezzarlo così bene..

hella good velenaccio!